venerdì 18 gennaio 2013

Cose da un altro mondo

Don't panic

Vi siete finalmente decisi e pensate di acquistare un e-reader? Però non riuscite a scegliere fra i modelli attualmente in commercio, non riuscite a trovare quello che vi soddisfa completamente?
Don't panic. Allargate i vostri orizzonti e andate a vedere cosa propongono i nostri vicini di casa, gli abitanti di altri pianeti. Inauguriamo questa nuova rubrica con un modello di Betelgeuse.

"Ford aveva anche un congegno che sembrava un elaboratore elettronico abbastanza grande. Questo congegno aveva un centinaio di piccolissimi tasti piatti e uno schermo di circa dieci centimetri per dieci sul quale si poteva far apparire in qualsiasi momento la pagina che si voleva (le pagine erano un milione). Il congegno appariva spaventosamente complesso, e questa era una delle ragioni per cui sulla pellicola di plastica nella quale era avvolto erano stampate a caratteri grandi, che ispiravano fiducia, le parole NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO.
L'altra ragione era che il congegno rappresentava il libro più notevole che fosse mai stato pubblicato dalla grande casa editrice dell'Orsa Minore, ovverosia La Guida galattica per gli autostoppisti. La ragione per cui era pubblicato in forma di microelemento elettronico sub-mesonico era che, se fosse stato stampato in forma di libro normale, l'autostoppista galattico per portarselo dietro avrebbe avuto bisogno di parecchi grandi edifici estremamente ingombranti".
Douglas Adams, La Guida galattica per gli autostoppisti, Milano, Piccola Biblioteca Oscar Mondadori, 1999, p. 31


Nessun commento:

Posta un commento