mercoledì 2 maggio 2012

Il più amato dagli italiani

Anobii, il social network di lettori più amato dagli italiani, sta cambiando parecchie cose. Ne avevamo parlato qui e adesso è disponibile in beta la nuova versione.
Completamente cambiata la grafica, ma non è questa la novità più interessante. La home page infatti invita innanzitutto a cercare libri curiosando fra i topics, liste create dagli utenti e relative a temi, generi, argomenti.
Fra le liste presenti al momento vi sono, ad esempio, quelle sul thriller psicologico, sui libri strappalacrime, sul romanzo storico non di epoca Tudor (la versione beta è per ora solo in inglese e pare che in Gran Bretagna i Tudor abbiano monopolizzato il romanzto storico dell'ultimo decennio)
D'ora in poi, quindi, sarà possibile non solo seguire le persone sulla base delle librerie che troviamo particolarmente interessanti, ma anche seguire determinati argomenti, temi specifici, interessi particolari.
L'altra grande novità è quella che dovrebbe portare alla vendita di e-book direttamenmte dalla piattaforma del social network.
Al momento sono disponibili una serie di e-book scraicabili gratuitamente, raccolti sotto la voce Great free ebooks.
Sembrano migliorate anche le funzioni di ricerca (e se i libri li vogliono vendere dovranno fare in modo che i lettori li trovino), anche per la possibilità di selezionare in partenza il campo entro il quale effettuare la ricerca:libri, argomento, persone, autori.

Nessun commento:

Posta un commento